Via Luigi Galvani 9, 42027 Montecchio Emilia - RE - Italia

+39 0522 1473490

commerciale@gam.it

Lun - Ven: 8:30 - 17:00

GAM&GAM é un marchio GAM s.r.l.

P.IVA IT02635160357
Copyright © 2019 GAM s.r.l.

Tutti i diritti riservati

Privacy Uso del sito web

UNA STORIA LUNGA...
1953

GAM viene fondata nel 1953 come impresa artigianale del settore legno, orientando sin dai primi anni la propria attenzione verso la capacità di adattare il prodotto alle esigenze del cliente.

La personalizzazione avviene attraverso prodotti su misura e con processi di finitura proprietari.

Questi due nuclei, che sono in perenne evoluzione da oltre sei decenni, trovano la loro massima espressione nel Laboratorio GAM&GAM.

LABORATORIO GAM

Il Laboratorio GAM non è un concetto astratto ma la somma di due reparti produttivi:

la falegnameria e la verniciatura.

Questi due ambienti sono immersi nell’essenza stessa del patrimonio di conoscenze aziendale GAM.

Quando il prodotto prende forma all’interno del Laboratorio GAM&GAM ci sono fasi che non trovano eguali nelle altre aziende del settore, perché a fianco di macchinari sempre più precisi e veloci c’è sempre una maestranza depositaria di una capacità prettamente umana: la manualità.

MANUALITA'

Tutti i prodotti a marchio GAM&GAM nascono da un mix unico di automazione e manualità.

Per GAM preservare e tramandare alle nuove maestranze il patrimonio di conoscenza acquisito sulle lacche, con alcune finiture che richiedono oltre dieci fasi di applicazione manuali, è un valore irrinunciabile.

Così come essere al passo con le tecnologie produttive, nella consapevolezza che è solo un continuo

aggiornamento a rendere possibile il mantenimento della competitività sul mercato.

EMILIA

Non è un caso che questo avvenga nel centro dell’Emilia, dove GAM affonda forti radici in un territorio che ha fatto proprio di questo approccio produttivo il tratto distintivo di molti settori di eccellenza.

GAM ha una visione molto lontana da altri distretti produttivi italiani, che hanno concezioni industriali basate solo sulla estrema ingegnerizzazione del prodotto oppure rincorrendo le firme internazionali del momento.

SOSTENIBILITA'

Per GAM produrre responsabilmente oggi significa non solo avere una rete di fornitori di materie prime certificati ed esclusivamente europei ed essersi dotata di tecnologie produttive che garantiscano il minimo impatto ambientale ma soprattutto l’aver ottimizzando il lay-out produttivo.

Questa operazione di downsizing, resasi possibile con l’inaugurazione nel 2011 della nuova sede produttiva, attraverso una attenta razionalizzazione del processo produttivo ha permesso un minor spreco di spazio (quindi minori emissioni) con una contemporanea maggior capacità produttiva.

100% ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI

E nel farlo è stato installato sul tetto della fabbrica un impianto fotovoltaico che oltre ad assicurare il 100% del fabbisogno energetico di GAM, alimenta altre realtà produttive della zona.

GAM vuole contribuire collettivamente alla riduzione di consumi energetici da fonti non rinnovabili.

VISIONE

GAM continua nell’impegno di realizzare un prodotto di alta qualità, con una consapevole impronta ambientale, custodendone preziosamente il suo tratto più distintivo: la manualità.